Amministrative 2014

Il 25 maggio saremo chiamati alle urne non solo per il parlamento Europeo, ma anche per le Amministrative Comunali e quindi per l’elezione del Sindaco e relativi consiglieri.

Per questo, da un po’ di tempo come Lista Civica ORA PER MUGGIO’ siamo stati presenti nelle piazze del comune per incontrare i cittadini, dialogare con loro, capire i loro problemi, ascoltare le loro richieste, sentire i loro pareri.

Sono stati e saranno(continueremo ad essere vicino alla gente per ascoltare i loro bisogni) momenti importanti, interessanti, piacevoli, simpatici. Ma anche tristi, commoventi e sconfortanti nel sentire le difficoltà dei cittadini sia per questo periodo di crisi che ormai ci attanaglia da anni, sia  per i problemi locali, amministrativi, comunali.

Una delle cose che più ci ha colpito è sentire in tanti, tantissimi  nostri concittadini la rassegnazione, la rabbia, la delusione, la disaffezione nei confronti della politica: “tanto non cambierà mai niente”, “tanto siete tutti uguali”, “siete tutti ladri”, “una volta li, pensate solo ai fatti vostri”.

Bene questi sentimenti erano e sono quelli che serpeggiano anche in noi, ma sono stati proprio questi sentimenti che ci hanno fatto decidere di scendere in campo, perché non bisogna arrendersi, bisogna lottare per un futuro migliore, per una Muggio’ nuova, sicura, giovane, dinamica, partecipata, trasparente, ecologica, per noi, ma soprattutto per i nostri figli, bisogna reagire e non lasciare in mano ai soliti noti, ai soliti venditori di chiacchiere il nostro destino e quello dei nostri figli. 

Siamo convinti che restare in disparte amareggiati sconsolati, faccia il loro gioco.

Abbiamo deciso di scendere in campo perché vogliamo che i cittadini siano al centro dell’attenzione e dell’agire dell’amministrazione, abbiano un ruolo decisionale nelle scelti importanti, abbiano diritto alla trasparenza totale per ogni e qualsiasi atto amministrativo, possano riappropriarsi dei lori diritti, possano pretendere quei servizi degni di un paese civile e all’altezza di quello che pagano o potremmo dire strapagano e che tutti possano essere uguali, non cittadini di serie A e di serie B.

Siamo convinti che avremmo fatto il loro gioco se sui quei cartelli elettorali all’interno delle sezioni di voto come al solito ci fossero state solo le loro liste come tutte le volte passate, quelle solite aggregazioni di cui non ne potete più, quelle solite coalizioni più o meno simili da secoli che vi hanno portato alla disaffezione alla delusione alla rassegnazione alla rabbia, quelli che siete costretti a votare nonostante tutto se su quei cartelli elettorali ci sono sempre e solo loro, con sigle cambiate con vestiti diversi, ma sempre e solo loro, senza una possibile alternativa reale, giovane, nuova, trasparente.

Ma questa volta non sarà così, ci saremo anche noi, quelli che stanchi di stare a guardare, hanno creato quell’alternativa che sarà su quei cartelli elettorali e che vi darà la possibilità di una scelta diversa, perché se continuerete a votare i “soliti” sapete già cosa succederà, non cambierà assolutamente niente.

Dandoci fiducia, insieme cambieremo Muggio’ e la renderemo vivibile, ecologica, solidale, perché siamo quelli che stanchi di perdere senza lottare abbiamo deciso di lottare.

Ricordandovi che non è sconfitto chi perde ma chi si arrende e noi non ci arrenderemo mai.

E siccome non ci arrenderemo mai votateci e insieme vinceremo.

 

Il 25 maggio ricordati:

 PERCHE’ NO, CAMBIARE SI PUO’

VOTA

 

 

 

Il  futuro è ciò che oggi voti