In questi giorni è in distribuzione gratuita

  LA PASTIGLIA DELLA SVOLTA

  per l'assunzione leggere il foglietto illustrativo,

  fatene un uso consapevole e votateci.

  Gli effetti saranno sorprendenti e tutti

  vivremo in una nuova e migliore Muggio'

  Giovane

  Dinamica

  Partecipata

  Trasparente

  Ecologica

  Sicura 

 

 

Foglietto illustrativo pastiglie

  

 

Nei numerosi articoli della stampa locale apparsi da circa un anno a questa parte, siamo sempre stati etichettati come “quelli di Taccona”, persino i rappresentanti della città in Comune quelli con la fascia tricolore, giusto per intenderci, hanno pensato bene di apostrofarci in questo modo, l’ultimo in ordine di tempo un articolo apparso qualche settimana fa dove veniamo citati come  “quelli del Comitato Taccona”. Si potrebbe dire altrettanto di altre liste civiche ma preferiamo sorvolare.  Anche se effettivamente  in parte è vero,  l’idea è nata da un piccolo gruppo di persone che memori delle campagne di sensibilizzazione portate avanti dall’associazione, permetteteci la battuta “quelle che a qualcuno ha fatto vedere sorci  verdi  e fatto passare qualche notte insonne” si è chiesto se è possibile fare meglio di quanto si stia facendo o si è fatto a Muggiò.

Pertanto più che l’associazione Taccona, possiamo dire che è questa Giunta Comunale che si merita  la paternità di ORA PER MUGGIO’ , perché capirete voi stessi che la risposta a questa domanda è stata SI, SI PUO’ FARE MEGLIO! Ma soprattutto si deve! E quindi inevitabilmente ci siamo messi in gioco.   

Abbiamo proposto in questi mesi alcune nostre ricette, da qui alle elezioni ce ne saranno altre. Vogliamo prescrivere la cura ad alcuni malesseri di questa città, regalandovi la pastiglietta che può curare il fastidio che vi pervade! Starà a voi accettarla o meno.

Nei nostri gazebo abbiamo parlato con i cittadini, abbiamo raccolto proposte, ascoltato e tirato le conclusioni  che si sono concretizzate  nel programma elettorale.  Continueremo sino al giorno delle elezioni  ad ascoltarvi e registrare tutto quello che riterrete opportuno raccontarci. Oggi è solo l’inizio di un percorso che vogliamo fare con voi e il programma che presenteremo sarà solo la bozza di un progetto molto più ampio e ambizioso.  

Crediamo fermamente che si possa fare meglio; per esempio nel sociale, nella sanità, nella cura del verde, nella vivibilità di questa città, nelle politiche giovanile, nella manutenzione delle strade dei parchi dei giardini , nel sostegno agli anziani, nella promozione allo sport, nella trasparenza, nel rapporto cittadino-istituzioni; e  nel nostro programma che a giorni  leggerete anche sul sito , andremo  a toccare tutti questi punti, analizzando quanto di meglio  “loro” credono di avere fatto, e quanto e come si può migliorare, sicuramente, per rendere più vivibile Muggiò.

Lo slogan A PRESCINDERE E A PRIORI è il leitmotiv di ORA PER MUGGIO’ il tema conduttore di tutto quanto ruota attorno a chi si candiderà. A PRESCINDERE e A PRIORI per il bene della città, della comunità, del cittadino.

 Ci preme precisare che nonostante le dichiarazioni fatte in questi giorni da diversi esponenti politici, per vostra informazione ORA PER MUGGIO’ nella prima fase elettorale correrà sola. Quindi sfatiamo ogni singolo dubbio che possa essere venuto ai più, nonostante lo abbiamo sempre affermato sin dall’inizio di questa avventura!

Quando è stato il momento di scegliere tra noi la persona giusta da lanciare, il vero volto nuovo a questa politica cittadina che ormai odora di naftalina come vecchi calzini nei cassetti; ci siamo guardati in faccia, e ci siamo detti PERCHE’ NO?

Perché non lanciare una figura nuova, un giovane, un ragazzo impegnato nel sociale e nella comunità? Una persona fuori da tutti gli schemi, lontano dalle logiche partitiche, insomma il ragazzo della porta accanto! In fondo avrete notato anche voi la presenza di giovani tra i nostri candidati, perché crediamo che il vero cambiamento ORA deve venire da loro. La svolta non viene da volti noti, e da facce viste e riviste, loro possono aiutare a cambiare  mettendo a disposizione la propria esperienza, ma la vera svolta arriva dai giovani. Se veramente vogliamo cambiare questo paese la scelta ORA dovrà cadere inevitabilmente sui giovani! E ORA è il momento di cambiare!

E quindi PERCHE’ NO? Lo chiediamo a voi. Ma soprattutto  lo chiediamo a chi criticherà questa  scelta e che sono coloro che profumano in senso lato, di naftalina… e non sono dei calzini!

Detto questo, sapendo che lo stiamo investendo di una enorme responsabilità  a cui lui, ci preme precisare,  non si è tirato indietro dando segno di grande maturità anche politica, accettando questo incarico gravoso, è con piacere, stima e soprattutto orgoglio che tutta la lista civica ORA PER MUGGIO’                                                      

"URLA a prescindere e a priori"

    ROBERTO CRESTANI   SINDACO